Go to Top

Costruzione siti internet

Sviluppiamo siti internet da zero:

Siti brochure

si riferisce a siti web standard e semplici contenenti informazioni e contenuti.
I contenuti sono aggiornabili dal cliente tramite un CMS che viene installato sul server
Ma eseguiamo anche lavori di restyling grafici e/o di  implementazione di nuove funzionalità all’interno di siti già esistenti.
Inviaci una richiesta di informazioni descrivendo le tue necessità e ti risponderemo mandandoti un preventivo.

I Costi:

I costi per la costruzione di un sito web possono variare di molto a seconda delle funzionalità e del numero di pagine richieste.
Principalmente, i costi vengono calcolati suddividendo il lavoro in tre parti:
  1. Costi di base (pianificazione del lavoro, progettazione dell’architettura/struttura di amministrazione, progettazione della struttura grafica (wireframe), installazione e settaggio del cms utilizzato
  2. Progettazione e sviluppo grafico delle pagine interne
  3. Costi aggiuntivi per funzionalità e moduli custom (es.: modulo form di richiesta, modulo e-commerce, modulo social etc)
Non sono previsti, salvo contratti da stipularsi a parte, nè un servizio di hosting, nè l’inserimento dei contenuti che saranno a carico del cliente.

Il processo di lavoro (workflow):

  1. Il cliente ci invia una richiesta di preventivo (via e-mail) descrivendo nel modo più accurato possibile il lavoro richiesto.
  2. Un nostro incaricato provvede a contattare il cliente, definendo data/ora per un appuntamento in sede o, per clienti lontani dalla nostra sede operativa, definendo telefonicamente le specifiche tecniche del lavoro da svolgere. (eventuali visite presso la nostra sede, previo appuntamento, saranno sempre gradite!) Una volta definite le specifiche, provvediamo ad inviare al cliente un preventivo/offerta tecnica.
  3. Il cliente provvede a controfirmare il preventivo ed a restituircene copia via e-mail/fax. Il contratto si ritiene  stipulato da questo momento.
  4. Dkweb definisce, assieme al cliente, l’interfaccia generale e il wireframe (lo scheletro grafico) del sito. Una volta approvata questa prima parte, inizia l’implementazione grafica della homepage e di 2 pagine interne del sito. Il tutto verrà mostrato al cliente in formato .jpg per una approvazione.
  5. Una volta ricevuta l’approvazione dei layout grafici da parte del cliente, si passerà alla fase di implementazione e scrittura del codice. Una volta completata la costruzione, il sito viene caricato sul nostro server di testing per verificarne l’assenza di errori/bugs e la corretta navigazione sui principali browser.
  6. Finita la fase di verifica, il sito viene spostato sul server in produzione. Una volta reso online, attiviamo sul sito eventuale servizio per le statistiche di accesso e provvediamo a comunicare la nuova pubblicazione del sito ai principali motori di ricerca per una immediata indicizzazione.

Una volta consegnato il lavoro (punto 6), provvederemo ovviamente a fare un breve tutoring al cliente sull’utilizzo dello strumento di amministrazione per il corretto inserimento dei contenuti.